Servizio Catering e Banchetti Solunto Santa Flavia Palermo

una vista panoramica mozzafiato

Antica Solunto è uno storico ristorante e pizzeria a Solunto Santa Flavia, attivo dalla seconda metà del ‘900 e da allora cresciuto fino a diventare una delle più importanti realtà della zona. Prima di diventare il ristorante e pizzeria a Solunto Santa Flavia che è oggi, Antica Solunto nasce nel 1958 come chiosco bar. Grazie al duro lavoro e alla grande qualità dei piatti, riesce però ad evolversi e a crescere nel tempo, fino a diventare ciò che è oggi.


Una vista panoramica da sogno

Uno dei grandi punti di forza di Antica Solunto Ristorante Pizzeria è di certo la posizione incredibile. La struttura offre infatti una vista mozzafiato, che dà su un paesaggio da sogno. Il panorama si estende dalle coste di Porticello; prosegue fino all’orizzonte, abbracciando le isole della costa mediterranea; si ferma sul Golfo di Cefalù, visione maestosa e incredibile, impossibile da ritrovare altrove. È possibile ammirare tutto questo come da una grande terrazza, poiché l’intera struttura è costruita sulla montagna e si affaccia sul mare. Inoltre sopra la montagna si erge anche un famoso e antichissimo sito archeologico, risalente al periodo fenicio e visitabile prima o dopo essere passati da noi.


I coperti disponibili nel Ristorante Pizzeria Antica Solunto

Antica Solunto Ristorante Pizzeria a Solunto Santa Flavia conta un gran numero di coperti, caratteristica che lo rende la scelta ideale per chi cerca un posto nel quale festeggiare matrimoni, comunioni, battesimi e altre occasioni del genere. Il locale conta infatti tre sale, che possono ospitare fino a 300 coperti comodamente seduti al tavolo. Queste si dividono tra due sale interne e una esterna. Le due sale interne possono essere usate in tutti i periodi dell’anno, grazie alla climatizzazione impeccabile che le rende piacevoli sia in estate che in inverno. In estate, però, è disponibile anche la sala esterna: da qui è possibile ammirare il panorama mozzafiato di cui sopra, per rendere magica ogni cena.


La sala interna inferiore è stata denominata “La Grotta” ed è forse il nostro fiore all’occhiello. È stata inserita nella guida Michelin 1993, in virtù della sua straordinaria bellezza. È del tutto scavata nella roccia della montagna ed è la scelta ideale per grandi feste di matrimonio, battesimi e altre ricorrenze speciali.